e-Potek adesso è Resolve: perché abbiamo cambiato il nostro nome

e-Potek adesso è Resolve

Quattro anni dopo la nostra creazione, abbiamo deciso di cambiare e adottare un nome che riflettesse le nostre ambizioni.

Assistiamo i nostri clienti e partner nei progetti immobiliari fin dai primi passi, velocizzando e semplificando l’ottenimento di un prestito ipotecario, con un processo più trasparente. Grazie alla nostra piattaforma online e alla nostra competenza, possiamo identificare le migliori soluzioni sul mercato. 

Il nostro approccio è stato subito apprezzato. L’azienda ha creato la propria nicchia di mercato e le persone hanno iniziato a conoscere il nome e-Potek. Tuttavia, pensiamo di poter fare di più.

 

A cosa è dovuto questo cambio di nome?

Ci sono tre motivi principali per cui e-Potek ora si chiama Resolve:

💡 Offriamo un’assistenza completa: il miglior prestito ipotecario non è solo una questione di tassi

I nostri clienti non stanno solo cercando un prestito ipotecario, ma vogliono realizzare un progetto immobiliare (che spesso è il progetto di una vita). Non possiamo quindi limitarci a trovare i migliori tassi per i prestiti ipotecari. Assistiamo i clienti in ogni fase dei loro progetti, tenendo conto di tutte le conseguenze derivanti dalla decisione di comprare o di rifinanziare un immobile, compresa la gestione del rischio e l’imposizione. Piuttosto che concentrarci solo sul presente, consideriamo anche il futuro, per aiutare i nostri clienti ad acquistare gli immobili, a ottimizzare le tasse che pagano nel lungo termine e a salvaguardare il loro futuro. 

Anche se abbiamo sempre offerto questa assistenza completa, il nome e-Potek non comunicava abbastanza e non rifletteva la portata dei nostri servizi.

🕵🏼 Assistiamo gruppi diversi: clienti privati, professionisti immobiliari e clienti premium  

Affianchiamo sia i clienti privati che i professionisti immobiliari. Non competiamo con questi ultimi: collaboriamo e offriamo delle soluzioni su misura per facilitare il loro lavoro, assicurare le transazioni, velocizzare i processi e fornire trasparenza in ogni fase. Lo stesso vale per gli sviluppatori, che affianchiamo finanziando i loro progetti e facilitando il processo di vendita.

Abbiamo anche un reparto Premium, che offre assistenza su misura ai clienti con un alto patrimonio personale, e che spesso hanno dei requisiti insoliti. La nostra vasta gamma di servizi copre le acquisizioni di immobili personali (abitazioni principali e secondarie, yacht, jet e opere d’arte) e gli investimenti immobiliari (sviluppi e portafogli di immobili).

Anche se assistiamo sempre questi diversi tipi di clienti, il nome e-Potek potrebbe suggerire che lavoriamo solo con i privati. Vogliamo che i professionisti immobiliari e i clienti Premium sappiano che abbiamo le soluzioni su misura per le loro esigenze individuali.

🇨🇭 Operiamo a livello nazionale e stiamo aprendo delle nuove filiali in tutta la Svizzera

Abbiamo delle sedi in varie aree della Svizzera francofona e tedesca e abbiamo in programma di aprire altre filiali in futuro. Per noi è importante poter far fronte alla crescente domanda in determinate regioni.

Il nome e-Potek presenta delle sfide a livello linguistico. Resolve, invece, è più scorrevole ed è comprensibile in tutte le lingue.

 

Pertanto, il nostro nuovo nome è più olistico e adatto a ciò che siamo e a ciò che diventeremo. Risolve diversi problemi e ci rappresenta meglio.

Resolve team

Qual è il nostro approccio?

Anche se l’acquisto di una casa o di un appartamento è un’esperienza avvincente, molti ritengono che si tratti di un’operazione complessa, che fa sorgere molte domande. Il notevole investimento finanziario, i processi lunghi e complessi, il gergo finanziario e i diversi aspetti da gestire simultaneamente (prestito, assicurazione, imposizione, ecc.) possono causare un grande stress nei futuri acquirenti. Siamo qui per aiutare i clienti a risolvere tutti i problemi e rispondere alle loro domande, in modo che siano liberi di prendere le decisioni giuste su tutti gli aspetti del finanziamento... con la massima tranquillità! 

La nostra consulenza permette alle persone di affrontare il finanziamento da una nuova prospettiva. Il prestito ipotecario non è più visto come un male necessario, ma è considerato piuttosto come un’opportunità finanziaria e una garanzia per il futuro.

Semplifichiamo anche la vita dei nostri partner, che godono di una vasta gamma di vantaggi quando usano la nostra piattaforma online. 

I mediatori creditizi massimizzano i propri risultati lavorando con noi:

🔎 Maggiore trasparenza

Tracciate il progresso dei clienti in tempo reale online o con un consulente.

⭐️ Più qualità

I nostri clienti hanno accesso alla competenza dei nostri consulenti.

🤝 Più affidabilità

Filtriamo i potenziali acquirenti controllando la loro affidabilità creditizia.

💪 Più efficienza

Tutte le informazioni rilevanti sono presenti nella nostra interfaccia.

La nostra interfaccia per sviluppatori è un luogo in cui raccogliere i documenti importanti, gestire l’accesso del mediatore creditizio e godere di una visibilità dettagliata in tempo reale:

🏠 grafici riservati

💰 progresso del finanziamento dell’acquirente 

🔬 fasi chiave del progetto per un’organizzazione accurata dell’erogazione

Lavoriamo anche con i notai, con le banche e con i fondi pensione. Come un direttore d’orchestra, coordiniamo tutte le persone coinvolte in un progetto di sviluppo, per garantire che tutto proceda per il meglio. Questo riduce il livello di stress dei nostri partner e semplifica l’esperienza dell’acquirente.

 

Il cambio del nostro nome è un’opportunità per esprimere meglio il nostro posizionamento, il nostro approccio e la nostra identità.

Resolve interfaccia

 

Qual è la nostra missione?

Dopo esserci concentrati per anni sul «come», ora vogliamo concentrarci sul «perché» di Resolve.

Vogliamo diventare i partner leader in Svizzera per le decisioni finanziare ottimizzate relative al finanziamento ipotecario.
– Romain Dequesne, CEO

La nostra missione si suddivide in tre parti:

  • Trasformare la consulenza finanziaria in un’esperienza unica e olistica, combinando il meglio che le tecnologie e le persone hanno da offrire. 
  • Usare la tecnologia, i dati di qualità e la scienza per trovare i migliori partner finanziari per i nostri clienti e i loro progetti.
  • Innovare con delle soluzioni di prestito uniche e ottimizzate.

 

Questo cambio di nome segna l’inizio di un nuovo capitolo, che conferma ciò che siamo sempre stati. Per comunicare meglio il nostro cambio di orientamento, la start-up e-Potek si è trasformata nella scale-up Resolve.

Resolve logo

Cosa dicono di noi

I cambi di nome sono sempre complicati. Tutti hanno una proposta da fare e il processo può essere autenticamente democratico. «Resolve» esprime chiaramente il nostro obiettivo a lungo termine: offrire ai nostri partner e clienti la possibilità di prendere le migliori decisioni finanziarie.
– Romain Dequesne, CEO
Questo cambio di nome è davvero elettrizzante. Anche se ero orgoglioso del nome e-Potek, c’era un dettaglio importante che non avevo considerato: la barriera linguistica alla luce della nostra crescita nazionale. Abbiamo deciso quindi di concentrarci sulla consulenza e sulle soluzioni piuttosto che solo sui tassi. «Resolve» risolve tutto! Amo il nuovo nome: è davvero perfetto!
– Yannis Eggert, Premium Director and Co-Founder
Abbandonare la nostra vecchia identità mi intristisce, ma amo il nuovo nome. Ci spalancherà delle nuove opportunità ed è perfetto per il nostro approccio moderno e innovativo.
– Florian Bienefelt, CTO and Co-Founder
e-Potek ricorda la parola francese, «hypothèque», che indica il prestito ipotecario, ma è difficile da sillabare. Il nome e-Potek era obsoleto e non più in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Non rifletteva le aree di competenza dell’azienda, che si concentra sulla creazione di soluzioni finanziare digitali innovative e su misura. Il nome «Resolve» si autodefinisce, e al tempo stesso si afferma anche come soluzione imprescindibile per tutti i vostri problemi di finanziamento immobiliare.
– Aurélien Puthod, Founder at Butfirst, the rebranding agency we used
Questo cambio di nome avviene al momento giusto. Con la crescita dell’azienda, è una mossa intelligente e parte della sua espansione. Penso che il nome Resolve farà riflettere le persone. Mi piace il fatto che non abbia a che fare con l’attività dell’azienda, ma con un’azione associata al servizio offerto. È una scelta coraggiosa, che avrà un grande impatto. E dimostra anche che l’azienda non fornisce solo servizi finanziari e digitali.
– Partner

Avviate il vostro progetto con Resolve

Resolve vi assiste per l’intera durata del vostro progetto immobiliare.

Redigete la vostra richiesta, confrontate i prestatori e ottenete le migliori condizioni di prestito in soli pochi clic.

Simulare il mio prestito

Questo contenuto è fornito solo a scopo informativo e di discussione. Non costituisce una raccomandazione, un invito o un'offerta a stipulare un contratto o ad acquistare o vendere un immobile. Tutte le informazioni, compresi fatti, opinioni o citazioni, possono essere condensate o riassunte e sono espresse alla data di redazione. Le informazioni non tengono conto della situazione finanziaria o fiscale e/o delle esigenze di qualsiasi destinatario specifico. In caso di differenze di interpretazione tra le versioni francese, tedesca, inglese e/o italiana, prevarrà solo il testo francese.